CORONAVIRUS: COME FUNZIONA L’APERTURA DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Studio Buscema e Associati - Catanzaro - News - CORONAVIRUS: COME FUNZIONA L’APERTURA DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Gentili Clienti,

allo scopo di bloccare e frenare il diffondersi della situazione epidemiologica del COVID-19, il Governo ha ritenuto necessario estendere all’intero territorio nazionale le misure previste dall’art. 1 del DPCM del 8 marzo scorso provvedendo all’emanazione del DPCM del 9 marzo 2020 pubblicato in GU n. 62 del medesimo giorno.

In particolare il Decreto, con effetti dalla data del 10 marzo, vieta ogni forma di assembramenti di persone in luoghi pubblici e aperti al pubblico.

 

BAR E RISTORANTI

Per le attività di ristorazione e bar, in tutt’Italia, è fatto obbligo di apertura dalle 6:00 alle 18:00 con dovere a carico del gestore di predisporre le condizioni per garantire il rispetto della distanza di sicurezza individuale di 1 metro; mentre sono sospese le attività dei pub.

 

ATTIVITA’ COMMERCIALI

Possono proseguire le altre attività diverse dalle precedenti, a condizione che il gestore garantisca un accesso ai predetti luoghi con modalità contingente o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di almeno 1 metro.

 

E’ doveroso ricordare che sono previste sanzioni, quali anche la sospensione dell’attività, in caso di violazione di quanto previsto dal DPCM fino alla durata dello stesso prevista per il 3 aprile 2020.

Le informazioni sulle misure igienico sanitarie da esporre nei luoghi aperti al pubblico, ovvero di maggiore affollamento e transito sono quelle previste dall’allegato 1 del DPCM dell’ 8 marzo (vedi all.1 https://www.slideshare.net/Palazzo_Chigi/coronavirus-firmato-il-dpcm-8-marzo-2020 ).

Rimaniamo a disposizione per eventuali esigenze che dovessero essere necessarie o comunque utili ai Clienti dello studio.

Per ogni ulteriore informazione contattare lo studio al numero 0961-360046 o inviare una mail a info@studiobuscema.it .

 

Studio Buscema e Associati.