Dal 15 giugno può partire l’invio delle domande di contributo a fondo perduto

Studio Buscema e Associati - Catanzaro - News - Dal 15 giugno può partire l’invio delle domande di contributo a fondo perduto

Gentili Clienti,

ieri l’Agenzia delle Entrate con provvedimento n.0230439/2020 ha stabilito la procedura e i termini di richiesta del contributo a fondo perduto.

Le domande potranno essere inviate a partire dal 15 giugno 2020 e non oltre il giorno 13 agosto 2020.

Ricordiamo, brevemente, che il contributo spetta a tutte le imprese che abbiano subito una riduzione del fatturato e dei corrispettivi nel mese di aprile 2020 rispetto al mese di aprile 2019, superiore ad un terzo.

La percentuale del contributo, come già illustrato nella nostra news del 20 maggio scorso, varia a seconda dell’importo dei ricavi e compensi percepiti nel 2019.

Rimangono esclusi dall’agevolazione i professionisti.

Invitiamo, secondo quanto già anticipato con la nostra news del 20 maggio scorso, gli interessati ad accedere a tale agevolazione che non hanno ancora dato conferma, di farlo celermente all’indirizzo mail agevolazioni@studiobuscema.it.

E’ importante la tempistica in quanto a seguito della vostra conferma di interesse, lo studio valuterà i requisiti di accesso al beneficio e comunicherà il preventivo del rimborso spese per l’istruttoria dell’istanza.

Invitiamo i clienti ad affidare gli aggiornamenti alla nostra pagina facebook, al sito internet ed alle nostre newsletter.

Studio Buscema e Associati